20 apr 2014

IL BASSO MEDIOEVO

L'asino indove c'è cascato 'na vorta nun ce casca più. (Antico proverbio romanesco)
  • Aoh, ma ndo cori, ndo vai così de prescia?
  • Corro perchè ho fretta, ho fretta di iniziare a scrivere un nuovo post per il mio blog.
  • Anvedi questo! E c'hai bisogno de core cosi? Stai attento che poi incespichi e te fai male.
  • Si perchè ho avuto un'idea, una grande idea, un'idea stupenda e voglio buttar giù le prime cose che mi sono venute in mente prima che me le dimentichi.
  • So curioso e.....dimme 'n pò..... chedè sta grande idea?
  • Voglio scrivere un saggio, un saggio importante su quel periodo storico che si chiama "basso medioevo". Voglio dipingere un grande affresco con Carlo Magno, la regina Amalasunta, la corona ferrea, la città di Aquisgrana, eccetera eccetera.
  • Ma dimme tu che cazzo vo fa sto disgrazziato! Ma te sei ammattito? Sveja, svejete che mamma ha fatto li gnocchi!! 
  • Ti vedo scettico, scettico e distruttivo. Tu non credi che ne sia capace, eh!  Vedrai..... vedrai se non lo faccio!
  • A fratè, a te t'ha svaporato er cervello! Te devi rende conto che nun c'hai er bagajo curturale pe fa na cosa de questo tipo.
  • Qusto lo dici tu.....
  • Guarda, credeme, si voi scrive quarcheccosa de adatto a te nun devi uscì dar seminato. E qual'è er tuo seminato? Er tuo seminato so quelle quattro 'mbecillità che de solito tramandi ai posteri, quelle castronerie che te contraddistingono, quelle storie senza capo ne coda che voresti fa legge aji artri.
  • Vorresti insinuare che io scrivo delle boiate?
  • Si, e non so solo grandi boiate, ma vere e proprie vaccate, come se dice, stronzate uniche..... 
  • Ma allora anche questa.....
  • A bello, nun sto a scherzà, questa è vera e propria monnezza e me fa piacere c'hai afferato er concetto! No!?
*********************************************
Esiste un altro post che potrebbe interessarti. Se vuoi leggerlo clicca .qui