24 set 2014

IL GRANDE AFFRESCO

A volte gli alter ego sono terribili. Il mio devo sempre sgridarlo perchè mi ruba la carta di creditro e vai con gli acquisti..... 

  • Ao, adesso m'hai rotto. Er sordo che nun sente a prima voce, se vede che er discorso nun je piace!
  • Did, ma che stai blaterando, che stai dicendo? Mi sembri una pentola di fagioli in ebollizione!
  • Sto a dì che me devi ascortà quanno te parlo, me devi dà retta. La devi fà finita de penzà solo a sto cazzo de blog!
  • Va bè, dimmi, anzi ridimmi quello che mi volevi dire. 
  • Anvedi er sordo che nun sente s'è svejato! Te volevo dì che dovemo pagà le tasse. Precipuamennte ar momento tocca pagà la TASI.
  • Ma sai che hai proprio ragione. Me ne ero dimenticato. Anzi corro subito a calcolare l'importo da versare. Ma..... ma insomma, una volta tanto, non ci potevi pensare tu?
  • Mortacci tua, ma che stai a scherzà? Li bajocchi a casa, li porti tu e quinni cori a pagà, capoccione! 
  • D'accrdo Did. Però..... stavo pensando..... proprio adesso che stavo iniziando a scrivere per il mio Blog..... 
  • Ao, ma che me stai a sigillà? E, dimme, dimme, che cazzo voresti scrive?
  • Beh, ho iniziato una grande narrazione sulla storia dell'umanità. Dagli albori fino ai nostri tempi. Un gigantesco affresco pieno di avvenimenti e di protagonisti.
  • Ansenti questo! Ma che te stai a 'nventà, li squali ne 'a marana?
  • Ma no, questa volta è una cosa seria!
  • Me cojoni! Guarda che tanto a te nun ce crede più nessuno! Spari più cazzate te che er cannone der Gianicolo! E poi ma che credi de fà co sti du' chicchi de riso che t'aritrovi ner cervello?
  • Ma veramente.....
  • Damme retta, lassa perdè. L'umanità de oggi, de domani e de dopodomani c'ha solo da guadagnà! 
  • Sigh!
***********************************************
C'è un altro post che potrebbe interessare. Se vuoi leggerlo clicca qui.