18 set 2014

L'INVINCIBILE ARMADA

Eccoci qua, anche noi, dell'Italietta, finalmente abbiamo mostrato i muscolacci! E non sono solo pinzellacchere. Siamo entrati a far parte nientepopodimeno che della grande coalizione in armi creata dagli stati uniti contro gli "gli infedeli" dell'Islam radicale. 

Siamo in tanti, addirittura quaranta paesi, armi al piede, attrezzatura ben oliata e accuratamente messa a punto. Schieriamo un apparato bellico da far paura: abbiamo caccia bombardieri, droni, elicotteri da battaglia, tanks, cannoni, navi da guerra e quanto di meglio offre la tecnologia militare applicata.

A Tampa, in Florida, il presidente USA Obama, nel corso del meeting allo Us Central Command (Centcom), ha già pianificare i dettagli della strategia da adottare contro gli jihadisti dell’Isis e la sua affermazione sui soldati americani che non metteranno gli scarponi (boots on the ground), in terra islamica è stata già smentita dai suoi generali. 

Tremate, tremate, le crociate son tornate! E già, stiamo per iniziare in grande stile le operazioni militari contro il cosiddetto Califfato. Ci aspettano mesi, se non anni, difficili, perchè questa guerra sarà lunga e devastante, e perchè porterà il terrore fin sotto la porta di casa.


Si dice "can che abbaia ma non morde" e invece di morsi ce ne saranno per tutti e soprattutto da parte dei "lupi solitari" ovvero da quei terroristi nostrani che si preparano ad entrare in azione nei paesi occidentali. 

Una cosa va evidenziata. In linea di massima siamo sempre stati contrari ad ogni iniziativa militare, e per ogni guerra, sia essa piccola o grende, che abbia imperversato in questi anni anche in posti lontani ci siamo sempre espressi con biasimo e critiche. 
Adesso invece ciò non accade. La maggior parte della popolazione pensa che la verità sia quella che viene martellata dalla propaganda ufficiale, dagli trateghi dell'informazione. Accade così che la televisione, la stampa, i media in generale ci hanno fornito un certo alibi ideologico che ci consente di accettare senza remore questa realtà.

Ma che si sia all'inizio della nostra guerra santa? La guerra santa dell'occidente contro gli "infedeli"? 

*************************************************
C'è un altro post che potrebbe interessarti. Se vuoi leggerlo clicca qui .