9 mag 2014

I COGLIONAUTI

Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di coglionauti in circolazione.

Vi sono dei limiti oltre i quali la coglionaggine dovrebbe essere controllata e adeguatamente gestita. E invece no, esistono individui talmente abituati a fare i coglioni che non se ne accorgono mai e proseguono imperterriti nella più raffinata e Indefessa pratica quotidiana della coglioneria. Non percepiscono razionalmente questa loro caratteristica per il semplice motivo che sono nati così, che il loro genoma contiene questa peculiare caratteristica e, anche se richiamati all'ordine, sono incapaci di porvi rimedio. La comune vulgata li identifica con l'appellativo di coglionauti.

Te li trovi tra i piedi ovunque, quando meno te l'aspetti e, anche se cerchi di illuminarli sulla loro vera natura, non capiscono e, a volte, si ritengono persino offesi. Questi individui, siano essi uomini o donne, ma soprattutto coloro che rivestono appieno la figura del coglionauta, hanno la peculiarità di renderti la vita difficile e di complicarti l'esistenza.

Il bacino ove troviamo la concentrazione maggiore di tali elementi sono gli stadi, i club calcistici e più in generale i luoghi di raccolta delle varie tifoserie ovvero quelle accozzaglie con finalità delinquenziali che imperversano durante le partite di calcio. Per le persone che frequentano questo mondo l'apice, l'onore più grande è quello di diventare tifoso di prima categoria ovvero ultrà-coglionauta. Per loro è' un segno di successo che sta ad indicare il raggiungimento di uno "status" sociale, l'agognato traguardo della propria vita.

Che cosa hanno in mente, se mi si permettete l'esagerazione, le grandi tifoserie, quelle romane, quelle partenopee ma anche tutte le altre? Sono infatti dei veri propri vivai dove si allevano i migliori coglionauti nazionali dove nascono e si formano le figure dei "re delle curve", dei vari "Genny 'a carogna", di "Sandokan", di "er Fedayn", di "Diabolik" e così via il cui potere non è solo dentro lo stadio ma è fatto anche di droga, di politica estrema, di violenza, di ricatti e di legami col crimine organizzato. Insomma coglionauti di razza, veri e propri cretini illuminati da brevi lampi di imbecillità

*****************************************************
C'èun altro post ch potrbbe interessarti. Se vuoi leggelo clicca qui.