11 dic 2014

UN ESEMPIO DI IMMODESTIA

Sapete che vi dico, anzi che vi confesso? Ebbene si, sono un assiduo lettore di questo Blog. Sono il suo primo e più importante follower. Per questo Blog il mio ruolo è fondamentale e insostituibile. Sono l'artefice della sua impostazione, sono il costruttore della sua struttura, sono il suggeritore degli argomenti che il Blog tratta.

Caro diario.....si scriveva una volta quando invece di avere davanti agli occhi lo scherma illuminato di un tablet usavamo un semplice foglio di carta ed una penna. Adesso invece possiamo dire  caro  Blog.....

.....mi perdo nelle tue pagine alla riscoperta di antiche emozioni e di sensazioni ormai passate, di momenti che altrimenti scomparirebbero nel mare magnum dei ricordi. E senza dimenticare il mio valido aiutante Did Lookalike che, anche se si esprime nel più becero e volgare dialetto romanesco, mi ha sempre illuminato con le sue impietose critiche. Chi è Did? Beh, se non conoscete Did, ve lo presento nel ritratto qui a fianco. 

E' nato a Bristol, in Inghilterra, poi, stabilitosi a casa mia, a Roma, parla correntemente in inglese anche se si esprime spesso nel dialetto che fu di Trilussa. A proposito dell'inconsueto nome che porta, lui stesso dice:

"Me chiamorno così perchè mi padre e mi madre erano, come se dice, anglici, erano de Bristol. Er nome so le iniziali de Dissociative Identity Disorder che, pe loro, erano parole che me se adattaveno bbene".

E' inutile dire che Did è il mio assistente nonchè mio "alter ego". Ha una visione della vita molto pessimista ed è quello che vede il famoso bicchiere mezzo vuoto mentre io riesco a vederlo solamente mezzo pieno. Insomma, a parte questo, qui troverete molte cose da leggere, molti argomenti interessanti. Per esempio la critica politica, la vera storia di Berlusconi e il berlusconismo, usi e costumi de la pazza estate, qualcosa sul tempo in cui viviamo ed altro ancora. Insomma di tutto e di più.

A proposito, ho preparato una accurata selezione de i migliori post che potreste consultare. Vi aspetto dunque al più presto, anzi adesso,   su questo Blog.