18 mar 2014

IL TABLET

L'unico viaggio irrinunciabile è l'esplorazione dell'io. (A.Morandotti) 

  • Aoh, chedè quer pacchetto tra le mano? Che te sei accattato?
  • Fatti gli affari tuoi.
  • Ammazza quanto sei stronzo! Però so curioso e dimme c'hai comprato. 
  • Ho appena comprato un tablet.
  • Un ta...che? 
  • Un tablet. Un piccolo computer portatile alimentato a batteria ricaricabile con sistema operativo Android  e che funziona solo in on line tramite connessione wireless.
  • Mortacci...tablet...adroid...wireless, ma è robba che se magna?
  • Insomma mi rendo conto di quanto tu sia ignorante in questo campo però dovresti sapere cos'è un computer. O no?
  • Vabbè. Famo a sapello. Però me devi dì a che cazzo te serve sto "coso".
  • Guarda che con questo "coso", come lo chiami tu, ci si può fare tutto. Trattare documenti, vedere film, ascoltare musica, fare foto, messaggiare, chattare, informarsi in tempo reale su tutto e su tutti e altre cose ancora.
  • Anvedi! Fa anche le pizzette? 
  • Guarda che non mi fai ridere, anzi, sai che ti dico: sei proprio un analfabeta informatico!
  • L'animaccia tua, analfabeta a me! Stavo solo a scherzà. Ma dimme qual'è la prima cosa che farai co sto "coso"?
  • Si, inizierò con lo scrivere un post per il mio blog.
  • Noooo!!! Er lupo perde er pelo ma nun er vizio. Ma te rendi conto che der tuo blog nun ce ne pò fregà de meno?
  • Adesso basta altrimenti mi arrabbio. La gente mi chiede di scrivere una teoria filosofica che chiarisca, sotto l'aspetto etico, gli elementi fondamentali dell'umana esistenza. Questo è quello cHe farò.
  • Guarda che stai malato e la tua malattia se chiama "me-ga-lo-ma-nia". Te vojo ricordà che quello che scrivi sempre so stupidi pezzi senza capo nè coda, puerili, sgrammaticati che nun interessano a nessuno. So scemenze, idiozie, imbecillità, insomma, vere e propeie vaccate. 
  • Vaccate...stronzate....ma allora anche questa.....
  • Sai che te dico? Stavorta, speramo, forse ce l'hai fatta a capì.
**********************************************
Esiste un altro post che potrebbe interessarti. Se vuoi leggerlo clicca qui